15 Settembre 2023

Masterplan della Valdinievole

È stato affidato all’architetto Stefano Boeri l’elaborazione di un masterplan per definire temi identitari della Valdinievole, coinvolgendo amministrazioni locali e forze produttive in una progettualità condivisa.

27 Gennaio 2023

Accademia Giovani per la Scienza

L’Accademia giovani per la scienza è un percorso di alta formazione che Fondazione Caript ha avviato nel 2019 e che propone a studenti delle scuole superiori innovative esperienze per arricchire il proprio bagaglio culturale in tanti ambiti.

9 Dicembre 2022

Sì…Geniale!

La mostra/concorso Sì…Geniale!  è un progetto di Fondazione Caript per promuovere la qualità della formazione di base, con l’intento di coinvolgere le classi in tutte le fasi del percorso proposto, cercando di trasmettere un’immagine “amichevole” della scienza, dell’arte e dell’ambiente per sviluppare verso questi ambiti un rapporto positivo e fiducioso.

7 Maggio 2022

CARME

CARME (acronimo per Center for advanced research on mathemathics education) è un Centro di ricerca avanzato per l’apprendimento della matematica, un laboratorio tecnologicamente all’avanguardia e unico al mondo.